lunedì 11 gennaio 2010

BISCOTTI CON GLASSA ALL'ARANCIA

Ecco a voi dei biscottini fatti in occasione delle feste passate :-((( sigh!
Ingredienti:
x la pasta- 150gr farina
60gr burro
50gr zucchero
1 tuorlo leggermente sbattuto
2 cucchiai panna
qualche goccia essenza mandorla
sale
x la glassa- 60gr zucchero a velo
2 cucchiai succo arancia
60gr marmellata albicocche
Setacciate farina e sale. Lavorate il burro morbido con lo zucchero, unite il tuorlo senza mescolare troppo, la panna e l'essenza di mandorla. Incorporate la farina.
mettete il composto nella spara biscotti (io l'ho comprata da poco e sinceramente non ho ancora capito bene come funziona........ si vede no? Accetto consigli! ) e formate i biscotti collocandoli sulla piastra con della carta da forno. Fate cuocere a 190° per 8-10 min o fino a quando saranno leggermente dorati.
Per la glassa: mescolate lo zucchero a velo e il succo in una ciotola.
In un tegamino scaldate la marmellata a fuoco basso finchè sarà liquida.
Spennellate i biscotti con un pò di marmellata e poi con la glassa all'arancia.
Cuocete per altri 5 min. Fate raffreddare su una gratella.

Come vedete la forma non sarà un granchè ma provateli pechè il sapore è una favola!!!!!!

6 commenti:

  1. che buoni.. sono perfetti i tuoi....avessi visto i miei "primi"..con la sparabiscotti....un macello...........
    ora pero' ci ho fatto la mano e ti do' il mio
    consiglio.....niente carta forno...ma sparali
    direttamente sulla piastra asciutta!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. eh lo so!! Siamo tutti tristi per la fine delle feste...questi biscottini però ci potrebbero riportare il sorriso!!! Sembrano davvero invitanti!!! baci e Buon Anno

    RispondiElimina
  3. trovo che sia una bella idea la glassa all'arancio li da qualcosa in più

    RispondiElimina
  4. ciao mi presento mi chiamo Tiziana alias Masterchef volevo complimentarmi per il yuo blog molto carino.....ci sentiremo spesso spero?...ciao e buona serata

    RispondiElimina