martedì 6 luglio 2010

TEGLIA DI FIORI DI ZUCCA


I fiori di zucca........ una vera passione, eh già si prestano a diverse preparazioni fritti, in pastella, al forno, ripieni .......... ma quella che vi mostro oggi è una semplice ricetta, si potrebbe anche definire frittata, ma teglia di fiori di zucca mi piaceva di più!!!!
Ad essere sincera sarei anche stufa di mangiarli ( proprio l'altro giorno li ho messi in un cake salato......... che posterò più avanti) così quando mia sorella mi dice:" mia suocera mi ha dato ANCORA fiori di zucca.......... non è che te ne porti via un pò?"............ che dovevo fare? Così li ho presi e in pochi minuti ecco pronta la cena!!
Gli ingredienti sono a piacere e a occhio infatti ho disposto i fiori in una teglia unta d'olio e li ho cosparsi di scamorza affumicata tagliata a dadini, poi ho sbattuto 5 uova con parmigiano sale e pepe e un pò di panna da cucina. Ho versato il tutto sopra i fiori e infornato fino a doratura.
Niente di speciale, è vero............ ma tagliata a cubetti potrebbe essere anche un antipasto sfizioso o un'idea per un buffet.

11 commenti:

  1. mamma mia che teglia fantastica e io adoro i fiori di zucchina.meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. ma senti io non direi niente di speciale perchè e una teglia molto saporita e poi sono molto buoni i fiori di zucca..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! I fiori di zucca mi piacciono in molti modi ma, questa teglia è meravigliosa!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. I fiori di zucca si prestano davvero a mille preparazione, ma io non avrei mai pensato a questa,proprio l'altra sera avevo delle zucchine appena colte con i fiori e non avendo nessuna idea li ho buttati!! Non succederà più!!!
    Questa sarà la prossima ricetta con i fiori!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tanto e in questo modo poi proprio da provare!!

    RispondiElimina
  6. Anche a noi piacciono moltissimo i fiori di zucca, prima di prepararli però dobbiamo aspettare qualche giorno per raccoglierne un bel gruzzoletto dal nostro orto!
    Ci piace moltissimo la tua teglia: formaggiosa e filante! un'alternativa che ci ricorderemo.
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Une bonne recette. J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  8. Ne devi avere davvero tanti per essere stufa di mangiarli. Io inece nell'orto ne ho ma non moltissimi e al super costano troppo per mangiarne moltissimi quindi sono sempre una prelibatesìzza!
    Meravigliosa la tua teglia!
    Complimenti
    Baci

    RispondiElimina
  9. a me sembra mooolto speciale invece! Non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina