domenica 2 agosto 2009

POMODORI DI RISO


Che caldo.......... con questa temperatura non si ha voglia di niente che non sia presa dal frigo, a casa mia in questi giorni c'è l'assalto al frigo ci mettono dentro di tutto purchè possa restare fresco, sconvolgente ormai non so più che fare tra insalate di riso e pasta, capresi, carpacci ecc.,,
se qualcuno ha qualche idea in più sono qui .... i vostri consigli mi faranno senz'altro piacere!
Questi pomodori li ho fatti in anticipo per poterli mangiare freddi (non da frigo....)

Ingredienti:
pomodori di media grandezza
riso lessato q.b.
prezzemolo basilico olio evo
sale pepe

Lavate e asciugate i pomodori, tagliategli le calotte quindi svuotateli, conservando il liquido di vegetazione e la polpa. Salateli all'interno e teneteli capovolti per qualche minuto. Versate il riso in una ciotola, aggiungete la polpa e l'acqua di vegetazione condite con olio evo sale e pepe. profumate con un pò di prezzemolo e basilico tritati e mescolate. Distribuite il riso nei pomodori, ricopriteli con le loro calotte, metteteli in una pirofila, irrorate con l'olio e fata cuocere in forno per circa 25 min a 180°.
La ricetta l'ho presa da Alice tv, l'originale era fatta con i pomodorini cigliegino per un antipasto, l'idea era carinissima avendo avuto ospiti naturalmente io l'ho adattata a piatto unico.

1 commento: