lunedì 10 agosto 2009

PANE ALLE CIPOLLE



Stamattina mi sono alzata, era una mattina abbastanza fresca e allora mi son detta: "perchè non preparare un pane alternativo?" Anche per cambiare un pò....... di solito un giorno si e uno no mi faccio il pane in casa ma per lo più opto per la classica ciabatta (a casa piace un sacco!)........ ma oggi no e ho deciso per questi........



Il precedimento è, come molte ben sapete....., molto semplice ....

Ingredienti:

320gr farina manitoba

170ml acqua tiepida

1 cucchiaio olio evo

1 cipolla

1 cucchiaino sale

15gr lievito di birra


Impastare tutti gli ingredienti (io lo faccio con la mia mdp) e lasciar lievitare per almeno un'ora. Riprendere l'impasto e lavorarlo sul piano infarinato. Dividerlo in due parti uguali, modellando due filoncini lunghi circa 50cm. Piegare ogni filoncino su sè stesso per formare una treccia. Disporre su una placca e lasciar riposare per 30min. Cuocere in forno a 200° per 20min.

Ed ecco il risultato.........

A proposito un ringraziamento particolare a tutti i miei sostenitori... grazie siete fantastici e spero di continuare ad avervi al mio fianco magari (perchè no?) assieme a tanti altri!!!!!

Un mega bacio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento