martedì 4 agosto 2009

PANINI ALLE ERBE AROMATICHE




Avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito pane e sfogliando il giornale di Alice mi è saltata all'occhio questa che avevo già messo da parte tra quelle da provare. E allora ecco qui il risultato anche se le foto non rendono nemmeno un pò l'idea del profumo che si è sparso per tutta la casa e del gusto veramente ottimo...........



Ingredienti:

500gr farina manitoba

150gr farina integrale

380ml acqua tiepida (io ho fatto metà acqua metà latte)

12gr lievito di birra

basilico prezzemolo timo (o altro a piacere)

1/2 spicchio di aglio

2 cucchiai olio evo

2 cucchiaini di sale



Mettete tutti gli ingredienti nella mdp, impastate fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Trasferitelo in una ciotola, ungetelo con un pò d'olio, copritelo e fatelo lievitare fino al raddoppio. Trascorso il tempo lavoratelo brevemente, scegliete la forma da dare ai panini e mettete su una placca con carta da forno coprite e lasciate lievitare per altri 45min. Trascorso il tempo spennellate i panini con poca acqua, infornateli a 200° e fateli cuocere per 20min.

3 commenti:

  1. questi panini devono essere proprio buoni!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Porto una grande notizia!!! Su Giallo Zafferano è partita una sfida “all’ultima brace”!Si tratta di un concorso per aspiranti griller, con in palio un barbeque del valore di 1.000,00 euro!
    Non farti scappare l’occasione di metterti in gioco! Collegati ed iscriviti gratuitamente a Giallo zafferano e partecipa anche tu!
    Trovi maggiori informazioni seguendo questo link:
    http://forum.giallozafferano.it/contest-bbq-grilling-experience/
    Se hai bisogno di una mano a capire come funziona, sono a tua disposizione, clicca sul mio nome in questo messaggio ed accedi al mio blog, lasciami pure la tua richiesta per email o nel post dedicato a questa iniziativa…..spero di vederti tra i concorrenti!
    Con simpatia:
    Clamilla (su giallo zafferano sono martinaS)

    RispondiElimina