Questo dolce l'ho fato per il compleanno di mia sorella ed è un connubio di gusto...... che in fondo già conoscete......... il cioccolato che si fonde con l'arancia...... semplicemente una meraviglia!!!!
Ingredienti:
pasta al formaggio:
250gr formaggio cremoso
50gr zucchero
3 cucchiai succo d'arancia
2 cucchicini scorza d'arancia
10gr maizena
1 uovo
pasta al cioccolato:
200gr cioccolato fondente
75gr farina
40gr burro
150gr zucchero
vaniglia
2 uova
pasta al formaggio: lavorate il formaggio (io ho usato philadelfia) e lo zucchero con un frullatore fino a ottenere un composto cremoso. Unite la scorza gratuggiata, il succo e la maizena e poi incorporate l'uovo senza mescolare troppo.
pasta al cioccolato: fate fondere il cioccolato e il burro a bagnomaria, lasciate raffreddare e poi unite lo zucchero e la vaniglia. Battete leggermente le uova con 2 cucchiai di acqua fredda e incorporate al composto. Unite anche la farina.
Preriscaldate il forno a 180°.
Rivestite una teglia con carta da forno con 23 cm di lato. Versate l'impasto al cioccolato e distribuite a cucchiaiate quello al formaggio, mescolateli con una forchetta per creare l'effetto marmorizzato. Infornate il dolce per 25-30 min.
Tratta dal libro d'oro del cioccolato.
Che belle queste barrette brava
RispondiEliminaciao e buon fine settimana
cioccolato e arancia? non c'è dubbio che sia stato un successone!!! ;)
RispondiEliminagolosissime!!
RispondiEliminaDue o tre barrette di queste, una bella fettona del dolce che appare qui sotto e ho risolto il problema della merenda!!!
RispondiEliminaCompliments
quanta voglia di addentarne un pezzo....
RispondiEliminabuonoooooo!!!!!!!!
Golose queste barrette... complimenti!
RispondiEliminaBuon lunedì.