Ingredienti:
300gr farina
200gr zucchero
1bustina lievito
250gr latte
250gr olio di semi
4 uova
2 cucchiai cacao
vanillina
Montare le uova intere con lo zucchero fino a quando saranno spumose. Aggiungere il latte sempre montando e l'olio a filo. Unire la vanillina poco a poco la farina setacciata con il lievito. Dividere l'impasto in due e in una metà aggiungere il cacao. Prendere uno stampo in silicone e per avere l'effetto zebra alternare al centro dello stampo 3 cucchiai di impasto bianco con 3 cucchiai di impasto al cacao. Infornare a 180° per 40 min circa.
Io ho seguito alla lettera il procedimento però....... il risultato non è stato proprio granchè, anche se è stata più che apprezzata e divorata in poco tempo!!!!!!!!!!!
Provate magari a voi riuscirà l'effetto zebra........ fatemi sapere ok?
Dalle foto non sembra male, capita di seguire i procedimenti alla lettera e di non conseguire il risultato sperato!!Comunque l'importante è che sia stata apprezzata. Buon inizio di settimana, saluti Manuela.
RispondiEliminabuonaaaaaaaaaaaaaaaaa!! una fetta???
RispondiEliminanonostante il risultato non sia stato quello sperato ha un' aspetto divino..sembra molto soffice dalla foto..chissà che buona!!!baci e buon inizio settimana..!
RispondiEliminaBuonissima, Cris!! Che importa se l'effetto "zebra" non è perfetto: l'essenziale è il gusto!!! ;D
RispondiEliminaGrazie ragazze........ siete fantastiche!!!
RispondiEliminaUn bacio a tutte!
Ciao! A me questa torta sembra perfetta... anzi, ne gradirei una bella fetta! Se poi la faccenda del cioccolato "sprofondato" ti inquieta, puoi fare come me: aggiungere cioé tutto l'impasto al cacao (più denso) solo dopo aver rovesciato nello stampo quello "chiaro". Il gusto è esattamente lo stesso, è solo una questione di "zebrature" più o meno regolari. Ma poi: chi l'ha detto che le zebre debbono essere per forza a righe? "Una zebra a pois, taratarataratà, fortunato chi ce l'ha...." A presto, dunque, possibilmente con una torta... a pois!
RispondiEliminail mio cucciolo ne va matto!!
RispondiEliminaMi sembra davvero riuscita invece la zebratura, a me non viene mai così ben distina, il cioccolato si impossessa sempre di tutto. Una volta ho usato uno stampo a cuore, le doe metà le ho fatte con i due impasti diversi separati(chiaro e scuro).
RispondiEliminaCarino no?