Buon lunedì a tutti!!!!
Oggi voglio offrirvi una torta di mele un pò........ diversa ma non per questo meno goduriosa, anzi............... forse lo è di più visto l'aggiunta del cacao!!
Bene, ecco gli ingredienti:
200gr zucchero- 4 uova- 4oogr farina- 20gr cacao- 1oogr latte- 125gr olio- 125gr yogurt- 1 bustina lievito- polvere d'arancia- 2 mele grandi- sale- gelatina albicocca
Sbattete l'olio con lo zucchero e lo yogurt, incorporate un tuorlo alla volta mescolando. Aromatizzate con l'arancia, poi versate il latte. Setaciate sul composto la farina con il lievito e il sale, alternando con gli albumi precedentemente montati a neve. Aggiungete all'impasto una mela a pezzetti e versate 2/3 dell'impasto nello stampo, mentre al restante impasto incorporate il cacao setacciato. Versate il composto al cacao su quello neutro mescolando con una forchetta e dando così l'effetto marmorizzato. Sbucciate la mela rimasta e tagliatela a spicchi che sistemerete a raggiera sulla superficie. Infornate a 180° per 5omin e quando sarà fredda spennellatela con gelatina di albicocca calda.
Anche questa ricetta partecipa alla raccolta Il tempo delle mele del blog Noi due in cucina.
Mmmmh!!! Perfetta!!
RispondiEliminache goduria mele e cioccolato...da provare..
RispondiEliminaciao da lia
Ciao cara!! Questa torta è strepitosa!! Me la segno. Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaL'abbinamento mele-cacao non l'ho mai provato ma mi ispira tantissimo. Dev'essere una torta davvero golosa, hai avuto proprio un ottima idea! Originale!
RispondiEliminaquanto mi piace...la adoro questa torta! sembra sofficissima!!! bravissima!
RispondiEliminaMa secondo te potrei mai rinunciare ad una torta così??? Anzi, se ne hai altre, mandami il lik. E' una raccolta, dobbiamo inserire quante più ricette sfiziose possibili!!
RispondiEliminaciao!!che magnica torta di mele!variegata non l'avevo mai vistaaa!complimenti!!baci vale
RispondiEliminaStrepitosa torta di mele, con un look nuovissimo!!!! Complimenti!
RispondiEliminaBELLISSIMAAAAAAA!! ti è venuta altissima, io così non l'avevo proprio mai vista! Buona serata ciao
RispondiEliminaSi si si si e proprio da provare questa delizia guduriosa...:D...complimenti e anche molto alta.Ti prendo la ricettina e te la copio tutta cosi da averla bella alta cm la tua...:P...ho ancora mele in casa quindi a presto sarà fatta..ti abbraccio forte e ti auguro buona serata e 1 dolcissimo inizio settimana...smack
RispondiEliminaquesta si che è una novità!!1 te la copio immediatamente!!
RispondiEliminaCiao cara bellissima idea fare la torta di mele marmorizzata!!!
RispondiEliminaBacioni
cacao-mela mia mangiati insieme, cmq è bellissima.
RispondiEliminaHai mixato due delle mie torte da colazione preferite: quella di mele e quella marmorizzata!! Che goduria!
RispondiEliminaDi ricette con le mele non ne ho mai abbastanza, la tua poi, è molto originale, visto il cioccolato!! La segno!!!
RispondiEliminaAbbinamento davvero particolare! Grazie!!!
RispondiElimina