sabato 10 ottobre 2009

CAKE CON ZUCCHINE E BACON

Ieri sera non avevo proprio nessuna idea per la cena, volevo si qualcosa di insolito........ ma anche qualcosa di veloce per non stare troppo ai fornelli e che accompagnasse un secondo piatto semplice dandogli un tocco.......... diverso!
E allora sfogliando la raccolta di cakes salati che ho scaricato da Il criceto goloso ho trovato questo cake che rispecchiava di gran lunga le disponibilità del mio frigorifero.........
Passiamo quindi agli ingredienti:
250gr farina
2 uova
1 bustina lievito
100gr parmigiano
200 latte 3 cucchiai di olio evo
1 scalogno
2-3 zucchine
50gr bacon a listarelle
vino bianco
basilico sale e pepe
Soffriggere lo scalogno nell'olio aggiungere il bacon a listarelle e dopo alcuni minuti le zucchine tagliate a dadini, sfumare con poco vino bianco, salare e cuocere per 15 min, al termine aggiungere il basilico tritato. Setacciare la farina con il lievito. A parte sbattere le uova, il latte e l'olio. Mischiare gli ingredienti liquidi con la farina, amalgamare il tutto bene. Aggiungere il parmigiano e per ultimo le zucchine stufate e fatte raffreddare. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 40 min.

Per la cronaca:........... se lo sono sbaffato tutto!!!!! >:-PPPP

Buon weekend a tutti!

2 commenti:

  1. che buono dev'èssere!!lo proverò anche io!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero buono, ho provato a farlo anche con salmone e pistacchi tritati....
    Entrambi gustosi!!
    Elisa

    RispondiElimina