mercoledì 2 settembre 2009

TORTA RUSTICA CON POMODORINI

Per chi volesse semplificare una cena o per chi non avesse voglia di ........complicarsi la vita cucinando quando non ne ha minimamente voglia......... ecco qui un salva-cena da servire tiepido o freddo. Lo so, guardando il mio blog prevalgono sicuramente ricette di dolci....... pane..... torte salate.... effettivamente sono cose faccio molto spesso però cucino anche altro, solo che mi piace di più postare quello che mi diverte più cucinare, faccio male??? Accetto qualsiasi critica.....
Ingredienti:
1 disco pasta sfoglia o briseè
3 uova
250gr ricotta
pomodorini
pesto
origano
sale

Adagiare la pasta sfoglia in una tortiera lasciando sotto la sua carta forno.Sbattere le uova con un pizzico di sale e incorporare alla ricotta già ammorbidita e mescolata. Spalmare sulla sfoglia un cucchiaio di pesto e poi stendere il composto di ricotta e uova e livellarlo bene. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà, disporli a raggiera sulla crema, cospargere con un pò di origano e infornare a 180° per 20 min.

Detto e fatto.... semplicissimo, veloce e delizioso!!!

4 commenti:

  1. buonissima!! veloce e gustosa!
    io sono come te...pubblico quello che più mi piace cucinare...quindi non trovo niente di male se pubblichi solo i dolci, oppure pane o altro!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Wow, la prima ricetta di Settembre e sa ancora di estate!
    Anche io pubblico assolutamente quello che mi piace cucinare e mangiare soprattutto!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Veramente buona questa torta salata, mi piace l'idea di aggiungere il pesto. Saluti Manu.

    RispondiElimina
  4. e' favolosa questa torta con la ricotta e i pomodori brava

    RispondiElimina