sabato 25 luglio 2009

IL MIO CAKE SALATO



CAKE CON PESTO DI RUCOLA ACCIUGHE E
POMODORI SECCHI



Ingredienti:

180gr farina

2 uova

100ml latte

100ml olio evo

1 bustina lievito pizzaiolo istantaneo

sale q.b.

pesto alla rucola

4/5 acciughe

4/5 pomodori secchi sott'olio


Premetto io in casa avevo del pesto alla rucola preparato qualche giorno fa così: 100gr di rucola, 50gr parmigiano, olio evo e sale q.b. e 30gr pinoli se piace (io non gli ho messi!) mixate il tutto ed ecco pronto un pesto diverso e molto delicato.

Sbattete uova olio e latte, aggiungete un pizzico di sale (calcolate che le acciughe e i pomodori sono già salati....), incorporate poi farina e lievito amalgamate il tutto e per ultimo il pesto e pomodori e acciughe tritate grossolanamente. Ricoprite uno stampo da plumcake con carta da forno versate il composto e infornate a 180° per 30min.






Con questa ricetta intendo partecipare alla raccolta cake salati di Il criceto golosotra l'altro come ricetta ho preso spunto dall'ultimo suo post con qualche variazione di ingredienti





7 commenti:

  1. Ciao Cris, grazie infinite per aver partecipato alla raccolta! questo cake è devvero ottimo, la prossima volta lo provo anch'io così! inserisco subito la ricetta nella raccolta... un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Cris, grazie per essere passata a trovarmi e per le tue belle parole. Anche se é da poco che sei entrata nel mondo della bloggosfera, sono sicura che ci rimarrai a lungo e con entusiasmo sempre piú crescente.
    Ah complimenti, hai postato delle ricettine proprio niente male!!
    Buona domenica, Mik

    RispondiElimina
  3. molto invitante questo cake!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo cake salato! Gli ingredienti sono davvero gustosi!
    Un grosso bacio.

    RispondiElimina
  5. Molto estivo e gustoso questo cake salato, bello proprio.
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  6. questo blog mette appetito! passa da me!

    RispondiElimina