Oggi voglio regalarvi questa delizia al cucchiaio......... il mio BUDINO AL CIOCCOLATO, ma non solo........ Eggià, infatti siccome mi sembrava un pò poverello...... l'ho aricchito con mandorle, amaretti e uvetta ed è diventato una goduria ancor di più!!!!
Ingredienti:
80gr farina
60fr burro
80gr zucchero semolato
1 bustina vaillina
100gr cioccolato fondente a pezzi
1 litro latte bollente
mandorle tritate (circa 3 cucchiai)
4 amaretti sbriciolati
una manciata uvetta
liquore amaretto
mandorle a lamelle
In una casseruola sciogliete il burro e la farina a fuoco basso, unite lo zucchero e la vanillina sempre mescolando. Terminate con il cioccolato e diluite versando a filo il latte bollente. Continuate a mescolare per ottenere un composto denso e morbido per 20 min circa poi togliete dal fuoco. Incorporate le mandorle tritate e gli amaretti, quindi l'uvetta ammollata nel liquore e strizzata. Bagnate lo stampo con qualche cucchiaio di liquore e versatevi la crema. Trasferite in frigorifero per 3-4 ore, servite il budino dopo averlo cosparso di mandorle a lamelle.
Il budino al cioccolato ha sempre il suo perchè!! Poi arricchito con mandorle e amaretti dev'essere una delizia!! Complimenti!! Bacioni.
RispondiEliminaIl budino al cioccolato è sempre buono.io ho provato un'altr aricetta che a giorni pubblicherò sul mio blog.
RispondiEliminabuonissimo il tuo.
Mai provato con le mandorle e gli amaretti,deve essere delizioso :P
RispondiEliminache vogliaaa!!!! il budino al cioccolato è sempre una libidine!!
RispondiEliminaWawww...fantastico questo budino e lo farò al + presto.....smack...:-D
RispondiEliminadelizioso!
RispondiEliminaGrazie!!...ti copio la ricetta e lo faccio a
RispondiEliminamio marito...che ama i budini..bravissima!!!
ciao Enza
che buono il budinooo.... voglio farlo anch'io ;-)! bravissima!
RispondiEliminaBeh, il budino alla tua maniera direi che è ottimo e squisito...in una sola parola: delizioso...baci Luciana
RispondiEliminaChe golosita' ....
RispondiElimina