martedì 2 marzo 2010

IL BUDINO ALLA MIA MANIERA............

Oggi voglio regalarvi questa delizia al cucchiaio......... il mio BUDINO AL CIOCCOLATO, ma non solo........ Eggià, infatti siccome mi sembrava un pò poverello...... l'ho aricchito con mandorle, amaretti e uvetta ed è diventato una goduria ancor di più!!!!
Ingredienti:
80gr farina
60fr burro
80gr zucchero semolato
1 bustina vaillina
100gr cioccolato fondente a pezzi
1 litro latte bollente
mandorle tritate (circa 3 cucchiai)
4 amaretti sbriciolati
una manciata uvetta
liquore amaretto
mandorle a lamelle
In una casseruola sciogliete il burro e la farina a fuoco basso, unite lo zucchero e la vanillina sempre mescolando. Terminate con il cioccolato e diluite versando a filo il latte bollente. Continuate a mescolare per ottenere un composto denso e morbido per 20 min circa poi togliete dal fuoco. Incorporate le mandorle tritate e gli amaretti, quindi l'uvetta ammollata nel liquore e strizzata. Bagnate lo stampo con qualche cucchiaio di liquore e versatevi la crema. Trasferite in frigorifero per 3-4 ore, servite il budino dopo averlo cosparso di mandorle a lamelle.

10 commenti:

  1. Il budino al cioccolato ha sempre il suo perchè!! Poi arricchito con mandorle e amaretti dev'essere una delizia!! Complimenti!! Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Il budino al cioccolato è sempre buono.io ho provato un'altr aricetta che a giorni pubblicherò sul mio blog.


    buonissimo il tuo.

    RispondiElimina
  3. Mai provato con le mandorle e gli amaretti,deve essere delizioso :P

    RispondiElimina
  4. che vogliaaa!!!! il budino al cioccolato è sempre una libidine!!

    RispondiElimina
  5. Wawww...fantastico questo budino e lo farò al + presto.....smack...:-D

    RispondiElimina
  6. Grazie!!...ti copio la ricetta e lo faccio a
    mio marito...che ama i budini..bravissima!!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  7. che buono il budinooo.... voglio farlo anch'io ;-)! bravissima!

    RispondiElimina
  8. Beh, il budino alla tua maniera direi che è ottimo e squisito...in una sola parola: delizioso...baci Luciana

    RispondiElimina