giovedì 16 settembre 2010

TORTA DI MELE CON NOCCIOLE



Ecco una ricetta che parteciperà alla raccolta "il tempo delle mele" del blog Noi due in cucina
Raccolta che adoro in particolar modo perchè le torte con le mele sono le mie preferite.........


TORTA DI MELE CON NOCCIOLE

Ingredienti: 4 uova - 2 bicchieri di zucchero - 1 bicchiere di latte - 1 bicchiere di olio - 1 bustina di lievito - 1/2 limone - 2 mele a pezzi - 15ogr fecola - 5oogr ferina - sale - nocciole tostate q.b.

Premetto che dosi per questo dolce sono per 1o-12 persone, quindi consiglio di dimezzare per uno stampo "normale" , io con queste dosi ho usato una teglia per lassagne (tanto per capirci....)

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio, il latte, le mele e le nocciole tritate (la quantità decidetela voi io di solito vado un opò a occhio). Unire poi la farina setacciata, un pizzico di sale, il succo del limone e la scoza gratuggiata, e per ultimo unire il lievito. Infornare a 180° per 45 min.

7 commenti:

  1. Grazie mille anche per questa ricetta e per la pubblicità alla mia raccolta!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa torta!!! Bravissime!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Buoooonissimaaaa!! Complimenti!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Che te lo diciamo a fare... a noi golosi una torta così dura mezza giornata... Complimenti ciao a presto...

    RispondiElimina
  5. Mi sa che arrivo troppo tardi x la tua buonissimissima torta cn le mele che adoro davvero tanto e domani avevo proprio intenzione di farne 1a molto pseciale.Le adoro fatte in qualuncue modo le torte o dolci cn mele...:P...grazie della ricettina me la segno subito e ti mando 1 forte abbraccio e ti auguro buona notte

    RispondiElimina
  6. Sono passata a trovarti grazie al Blog Hop del Venerdì....complimenti per le tue belle ricettine....passerò sicuramente più spesso....un bacio

    RispondiElimina