venerdì 3 settembre 2010

CAKE CON FIORI E ZUCCHINE


Bentornati a tutti!!!!!!
Ho notato dai vostri post che la maggior parte di voi ormai è tornata dalle ferie........... purtroppo già finite.......... spero abbiate trascorso dei bei giorni divertenti e sopratutto rilassanti!
Bene, detto questo procediamo con la ricetta di oggi, oggi vi propongo un cake salato.
Immancabile a casa mia e di sicuro effetto in qualsiasi momento, ecco gli ingredienti:

180gr farina
3 uova
1 dl latte
1dl olio evo
100 gr fontina
100 gr parmigiano
2 zucchine gratuggiate
fiori di zucca
basilico
1 bustina lievito
sale pepe

Scaldate il forno a 180°.
Tritate il basilico, gratuggiate le zucchine e tagliate a pezzi i fiori.
Sbattete leggermente le uova con il latte e l?olio. Aggiungete la farina, la fontina gratuggiata, il parmigiano, il basilico e infine le zucchine e i fiori. Salate e pepate, mescolate e incorporate il lievito. Versate nello stampo e infornate per 50 min.

6 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, il cake salato deve seere veramente delizioso. Da proporre anche in una bella gita fuori porta. Complimenti da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Questo cake dev'essere una squisitezza!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. i cake salati sono sempre i benvenuti, grazie per questa tua ricetta!!

    RispondiElimina
  4. Ma e bellissimo ed immagino che sia altre tanto buono dato che io adoro le zucchine...:D...complimenti mi noto la ricetta e ti mando 1 forte abbraccio e 1 augurio di buona notte

    RispondiElimina
  5. ciao cara..
    e si diciamo che le ferie sono quasi finite.....
    e quindi siamo quasi tutte operative..
    e tu lo sei abbastanza con questo tuo cake con i fiori di zucchine prendo appunti della ricetta..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  6. buona questa cake...l'ho fatta anche io...che telepatia!!!avevamo entrambe voglia di cake salata. un bacio e buon we.

    RispondiElimina