mercoledì 30 giugno 2010

PENNE CON CIPOLLE AL FORNO E OLIVE


Gustosissimo con un tocco di mediterraneo, per niente pesante nonostante la cipolla........., infatti la cipolla passata al forno diventa dolcissima. Con pochi ingredienti si è creato un piatto dal sapore e dal profumo a dir poco strepitoso!!! Ultimamente sono sempre in cerca di sapori nuovi........... giusto per cambiare e non proporre ai miei uomini le solite cose, e con questa ricetta ho centrato le loro aspettative ed pure le mie, naturalmente!!!!!

Ingredienti: fusilli x 3 - 3 cipolle di tropea- olive nere- prezzemolo- aceto bianco- olio evo- sale, pepe

Sbucciate le cipolle, affettatele sottilmente e distribuitele su una placca con carta forno: salate, pepate, un filo d'olio e 1 cucchiaio di aceto, mescolate e infornate a 180° per 20 min girandole ogni tanto. Lessate e scolate la pasta al dente, trasferite in una padella, unite le cipolle, le olive a pezzi, il prezzemolo e un filo d'olio evo e fate insaporire per pochi istanti.

10 commenti:

  1. wow...che bel connubio di gusti, complimenti! deve essere squisita..bravissima

    RispondiElimina
  2. Per me che adoro la cipolla, sia cotta sia cruda, questa pastasciutta è una vera leccornìa! Brava ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cris, ero passata a trovarti e ho trovato una pasta stupenda....
    Dev'essere davvero buonissima, la mangerei al volo....
    Un abbraccio e grazie per essere passata da me.
    A presto. Baci

    RispondiElimina
  4. Molto invitante, da fare !!

    RispondiElimina
  5. eccomi.... grazie di essere passata da me, sono felice di ricambiare la visita, soprattutto vista la ricetta strepitosa....gnam gnam!!!
    Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  6. Un bon plat de pâtes.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  7. Ho sempre mangiato le cipolle al forno come contorno,mi stuzzica l'idea di metterli sulla pasta..^^
    Passa anche da me mi raccomando...

    RispondiElimina