mercoledì 30 giugno 2010

PENNE CON CIPOLLE AL FORNO E OLIVE


Gustosissimo con un tocco di mediterraneo, per niente pesante nonostante la cipolla........., infatti la cipolla passata al forno diventa dolcissima. Con pochi ingredienti si è creato un piatto dal sapore e dal profumo a dir poco strepitoso!!! Ultimamente sono sempre in cerca di sapori nuovi........... giusto per cambiare e non proporre ai miei uomini le solite cose, e con questa ricetta ho centrato le loro aspettative ed pure le mie, naturalmente!!!!!

Ingredienti: fusilli x 3 - 3 cipolle di tropea- olive nere- prezzemolo- aceto bianco- olio evo- sale, pepe

Sbucciate le cipolle, affettatele sottilmente e distribuitele su una placca con carta forno: salate, pepate, un filo d'olio e 1 cucchiaio di aceto, mescolate e infornate a 180° per 20 min girandole ogni tanto. Lessate e scolate la pasta al dente, trasferite in una padella, unite le cipolle, le olive a pezzi, il prezzemolo e un filo d'olio evo e fate insaporire per pochi istanti.

10 commenti:

  1. wow...che bel connubio di gusti, complimenti! deve essere squisita..bravissima

    RispondiElimina
  2. Per me che adoro la cipolla, sia cotta sia cruda, questa pastasciutta è una vera leccornìa! Brava ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cris, ero passata a trovarti e ho trovato una pasta stupenda....
    Dev'essere davvero buonissima, la mangerei al volo....
    Un abbraccio e grazie per essere passata da me.
    A presto. Baci

    RispondiElimina
  4. eccomi.... grazie di essere passata da me, sono felice di ricambiare la visita, soprattutto vista la ricetta strepitosa....gnam gnam!!!
    Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  5. Un bon plat de pâtes.
    J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. Ho sempre mangiato le cipolle al forno come contorno,mi stuzzica l'idea di metterli sulla pasta..^^
    Passa anche da me mi raccomando...

    RispondiElimina