martedì 25 maggio 2010

PIZZA LIEVITATA 24h........... di Adriano.


Sembra una pizza normalissima, però questa volta ho voluto provare a farla facendola lievitare per ben 24h : risultato ottimo, direi, e molto più leggera e digeribile.........
Ingredienti:
500gr farina
400gr acqua
2 cucchiai olio
1/2 cubetto lievito
sale
x la farcitura a piacere: io, mozzarella pomodoro origano
Impastate il tutto e poi ponete in una ciotola unta di olio, ungete di olio pure la superficie e coprite. Lasciate lievitare per 24h in frigirifero. Il giorno dopo stendete la pasta su carta forno cosparsa di semola, cospargete anche la superficie per poterla stendere meglio. La pasta risulterà molliccia ma aiutandovi con la semola riuscirete a stenderla benissimo.......... (questa della semola è una chicca che mi ha insegnato mia sorella) provate e poi mi saprete dire!!!!

9 commenti:

  1. Bella e di certo digeribile, qui stasera c'è pizza 48h perchè ieri sera ho carbonizzato le pale per cuocerla e ho mangiato pane e prosciutto!!! ihihihihihi!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Che buona la pizza, e questa deve essere favolosa oltre che piu' digeribile, da provare di sicuro!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. 1a bellissima idea ma si puo fare cn il lievito granulato nn a cubetti?Buona serata

    RispondiElimina
  4. @noveliina: io non l'ho mai provata a fare con il lievito granulato, che dire........ io ci proverei, non credo che la lievitazione ne risenta, comunque a te l'onore di provare e poi fammi sapere ok??

    RispondiElimina
  5. Grazie Cris della tua gradita visita! Molto bello e interessante il tuo blog, tornerò presto a trovarti. Baci!

    RispondiElimina
  6. Certo Adriano sarà un buon maestro ma anche tu sei un'ottima allieva!!!

    RispondiElimina