mercoledì 8 giugno 2011

TORTA AL FORMAGGIO PROFUMATA ALLA BANANA



Sono qui davanti al pc.......... e mi sto gustando questa fetta!!!!
INVIDIA????? .......... non vi dico la bontà!!!
L'ho fatta ieri sera per la colazione di questa mattina, operazione riciclo direi......... visto il mascarpone in scadenza e le banane in avanzato stato di decomposizione! Ahahahah.......
E allora via con la ricetta!

Ingredienti:
375gr farina
500gr mascarpone
2 cucchiaini lievito in polvere
1/2 cucchiaino bicarbonato
300gr zucchero
vanillina
2 uova
2 banane
pizzico sale
latte se serve
guarnizione:1oogr zucchero di canna- 75gr farina- 4 cucchiai burro freddo- 50gr mandorle tritate- gocce di cioccolato

Mescolate farina, lievito, bicarbonato e il sale.
Sbattete formaggio, zucchero e vanillina fino ad ottenere un composto cremoso, unite le uova uno alla volta. Aggiungete il composto a base di farina ammorbidendolo con qualche cucchiaio di latte, per ultimo aggiungere le banane schiacciate con una forchetta.
Mettere l'impasto in una teglia rettangolare con carta forno e preparare la guarnizione: mescolare lo zucchero di canna e la farina, aggiungere il burro e lavorare con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungere per ultimo le mandorle e le gocce di cioccolato.
Distribuire sull'impasto e cuocere a 180° per 50min circa, se colora troppo coprire.



7 commenti:

  1. si trasformano cosi le banane in stato di decomposizione?? amhumhamuhaumhauha bravissima!
    :-)

    RispondiElimina
  2. sono qui davanti al pc e....vorrei addentarne una fetta =) buon pomeriggio...te l'ho salvata e la proverò

    RispondiElimina
  3. non ho mai mangiato un dolce fatto con le banane ma mi devo decidere cavoli...complimenti per la tua...
    by da lia

    RispondiElimina
  4. Ma che delizia! Adoro i dolci con le banane soprattutto se sono quelle morbidose in avanzato stato di composizione! Brava Cris!

    RispondiElimina
  5. deve esser deliziosa ^_^ davvero una bella bella ricetta!

    RispondiElimina
  6. Ciao, il tuo blog è molto bello e pieno di ricette stuzzicanti! Ora infatti lo seguo anche io e mi farebbe piacere se tu visitassi il mio...buon weekend, Enza.

    RispondiElimina