lunedì 10 gennaio 2011

PANE CON FARINA DI CASTAGNE


Ho voluto deliziarvi con questo pane caldo e fumante appena sfornato............
La farina di castagne non avrei mai pensato di usarla per fare il pane, ma sfogliando il mio libricino magico............. ho trovato questa ricetta e ne sono rimasta entusiasta specialmente per il sapore particolare che questo pane ti lascia in bocca! Da provare!

Ingredienti:
210ml acqua
300gr farina manitoba
50gr farina castagne
17gr lievito birra
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino miele
1 cucchiaio olio evo

Mettere tutti gli ingredienti nella vostra mdp e impastare. Far lievitare fino al raddoppio e poi formare il pane nella forma che più vi piace, io ho fatto un treccione e poi l'ho chiuso a ciambella.
Mettete sulla placca con carta forno e infornate a 200° per 20-30 min.





Con questa ricetta partecipo al contest del blog I Love dessert


10 commenti:

  1. Che pane meraviglioso! Bravissima
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  2. Wow....immagino la fragranza....ne vorrei una pagnotta qui..adesso..ORA!!!Grazie della ricetta...da provare, buona serata, Flavia

    RispondiElimina
  3. meraviglioso davvero questo pane, bravissima!
    buon lunedì.

    RispondiElimina
  4. Davvero strepitoso questo pane!! Mi sembra di sentire il profumino!! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cris e buon anno! Questo pane mi piace davvero tanto; ha l'aria di essere croccante fuori e morbido dentro...ci piace e ci segnamo le dosi.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Che bellezza!!!
    e cme dev'essere profumato!!!
    Piacere di conoscerti, mi aggiungo immedietamente ai tui lettri così ti terrò d'occhio ;)

    RispondiElimina
  7. Buono il pane di castagne....mi ricorda la mia infanzia!!!

    RispondiElimina
  8. grazie anche per questa ricettina... questa la proverò al più presto ho giusto della farina di castagne da usare!!!!!

    RispondiElimina
  9. Scusate mi sapete aiutare con programma e tempi??? Nn la conosco molto la mdp

    RispondiElimina