domenica 8 maggio 2011

RISOTTO CON LE FRAGOLE


Ebbene, dopo aver visto diversi post dedicati a questo risotto particolare........., mi sono decisa anch'io a provarlo. Ero dubbiosa sul risultato, infatti non amo molto la frutta nei piatti salati, ma visto i numerosi post di questi giorni..... e le altrettante fragole....... eccolo!
Io l'ho fatto così........
Ingredienti:
400gr riso x risotti
300gr fragole
2 cipollotti (o scalogni)
brodo vegetale
1/2 bicchiere Prosecco
olio evo
Sciacquate le fragole e tagliatele a pezzi. Tritate finemente i cipollotti e rosolateli per 2 min in una casseruola con un filo d'olio. Aggiungete il riso e tostateli, bagnate con il vino e lasciate evaporare. Cuocete il riso aggiungendo poco brodo caldo alla volta, unite le fragole verso il termine della cottura assieme a un mestolo di brodo e cuocete un paio di min mescolando. Spegnete, mantecate con una noce di burro, metete il coperchio e fate riposare qualche minuto prima di servire.

3 commenti:

  1. dico sempre che voglio farlo, domani faccio la spesa e lo provo!!! complimentiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio provarlo, ma a te è piaciuto?

    RispondiElimina
  3. @fantasie: ripeto, non è uno dei miei preferiti, naturalmente è fatto solo per essere assaggiato...... comunque provalo, poi mi saprai dire!!!!

    RispondiElimina