martedì 16 novembre 2010

TRECCE INTEGRALI


E' in giornate come queste che non si può far altro che impastare e accendere il forno, oggi qui diluvia........ e sono già all'opera con una torta, mentre sta lievitando la pasta per il pane di stasera, che devo fare????? Non si può nemmeno mettere la testa fuori dalla porta!!!!!
Per il post di oggi invece vi propongo queste trecce integrali, niente di più semplice e facile....... certo, ma il pane tutto integrale non lo avevo mai provato. Poi ho trovato questa farina della Molino Rossetto che è ricca di fibre ma allo stesso tempo più delicata.............. e gli ingredienti li ho presi proprio dal pacchetto.

Ingredienti:
500gr farina integrale Molino Rossetto
200gr acqua
100gr latte
1 cubetto lievito birra
20gr olio evo
10gr sale
10gr miele

Sciogliete il lievito nel latte tiepido, mettete gli ingredienti nella mdp e per ultimo il lievito, impastate. Togliete e fate lievitare per circa 2 ore, quindi create la forma che desiderate, fate lievitare ancora per 30 min e poi infornate a 200° per 20min.

6 commenti:

  1. Anche da me piove!!!! Uff
    bellissima treccia!!! Complimenti

    RispondiElimina
  2. da me non piove per fortuna ma il tempo non è deimigliori. Bella questa treccia!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Anch'io panifico spesso in questo periodo. Lo trovo un ottimo rimedio allo stress che si prova guardando fuori in queste giornate lugubri e piovose. Le tue trecce sono favolose! Complimenti! bacioni.

    RispondiElimina
  4. E si con questo tempo costretti in casa non si fa altro che pasticciare in cucina, ma a te questo pane e' riuscito in modo splendido un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione...queste giornate sono le più adatte a chiudersi in casa col proprio amato forno :-)) belline queste treccine complimenti!!

    RispondiElimina
  6. ciao Cris,a chi lo dici?con questo tempo viene voglia di stare sempre ai fornelli per pasticciare cose buone e le tue trecce sono deliziose,complimenti!!
    p.s. ti va di partecipare al mio blog candy?
    http://dolcepassatempo.blogspot.com
    ciao

    RispondiElimina