martedì 4 gennaio 2011

CORNETTI DI SFOGLIA ALLE MELE


Quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma si ha poco tempo questa è la ricetta che fa per voi.....
Semplicissima velocissima e dolce al punto giusto!
Naturalmente gli ingredienti sono tutti reperibili facilmente, nel senso che tutti si trovano ad avere in casa una pasta sfoglia e delle mele no? Diciamo che se si vuole soddisfare quella voglia di dolce con quello che si ha in casa questa è perfetta..............
Infatti serve solo un rotolo di pasta sfoglia, delle mele, una manciata di uvetta, un poco di zucchero di canna e del rum (se piace.......)
Per preparare la composta di mele ho tagliato le mele a dadi e le ho messe in un tegame con una noce di burro e qualche cucchiaio di zucchero di canna, e ho fatto cuocere fino a quando diventano morbide. Poi ho aggiunto l'uvetta ammollata nel rum. Ho tagliato la sfoglia in spicchi e posizionato un pò della composta di mele, formando poi i cornetti.............. ho infornato a 180° fino a doratura.
Spolverare con zucchero a velo.

3 commenti: