lunedì 18 ottobre 2010

MUFFINS CON PERE E CIOCCOLATO BIANCO


Ingredienti:
150gr cioccolato bianco tritato
2 pere
300gr farina
1 cuchiaino lievito
1 cucchiaino cannella
150gr zucchero
1 vasetto yogurt bianco
60gr burro
2 uova
qualche cucchiaio di latte
sale
Preriscaldate il forno a 180° e inserite i pirottini di carta in uno stampo per 6 muffins.
Setacciate la farina, il lievito, la cannella e un pizzico di sale, quindi unire anche lo zucchero.
Mescolate brevemente circa 0,70dl di latte (qualche cucchiaio appunto.....) con lo yogurt, il burro e le uova già leggermente sbattute.
Incorporate agli ingredienti secchi il composto, seguito dal cioccolato tritato grossolanamente e dalle pere tagliate a dadini (naturalmente prima pulite e private del torsolo).
Versate la pastella nei pirottini riempiendoli per tre quarti, io ho messo sopra anche della granella di zucchero ma voi fate a piacere vostro. Infornate per 25-30 min.
Scusate il poco tempo che ho dedicato a questo post........... ma questa sarà una settimana molto piena e avrò pochissimo tempo da dedicare a voi e al mio blog, mi dispiace!

14 commenti:

  1. Divini!!!! Se avrei del tempo li proverei assolutamente!!! Brava

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è una settimana che non faccio muffin...è ora di rimediare! grazie dell'idea devono esere buonissimi! Ciao buona serata

    RispondiElimina
  3. Assolutamente strepitosi!! Complimenti!!Baci.

    RispondiElimina
  4. Invitanti... da assaggiare.... complimenti ...

    RispondiElimina
  5. Brava Cris, sono fantastici e golosissimi!!! uno tira l'altro!!! complimenti tesò!! bacioni :)

    RispondiElimina
  6. Cris piacere di conoscerti!! sono subito venuta a trovarti e mi aggiungo con tanto piacere mi piace tanto il tuo blog allegro e colorato..come il mio ^_*
    I muffin sono deliziosi aspettami che passo per la colazione ^_*
    baci Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris! sono una tua nuova sostenitrice! complimenti per il tuo blog già ricco di ottime ricette! ti aspetto nel mio se ti va dolcesalatopepato.blogspot.com a presto baciii

    RispondiElimina
  8. Pere e cioccolaato bianco?! Golosi.... complimenti per il blog! a presto, :-)

    RispondiElimina
  9. Belli ed invitanti, compolimenti. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  10. Deliziosi... assolutamente da provare..
    Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Da lecccarsi i baffi! Arianna

    RispondiElimina
  12. adoro la pera e il ciocco!! da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina