martedì 16 febbraio 2010

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

Non potevo sicuramente mancare.......... quasi tutti avete postato questo tipo di dolce, perciò visto che di frittelle ne abbiamo mangiate parecchie in questi giorni.......... ho pensato che per l'ultimo di carnevale avrei potuto fare le chiacchiere.
Ad essere sincera...... è la prima volta che provo a farle, il risultato è questo: lascio a voi il giudizio.......

Ricetta presa da Valentina Gigli su Alice

Ingredienti:
500gr farina
2 uova
1,2 dl succo d'arancia
40gr zucchero semolato
80gr burro
zucchero a velo
olio x friggere

Impastate farina , uova, succo d'arancia, zucchero e burro e lavorate fino ad ottenere un impasto sodo, formate una palla che avvolgerete in una pellicola e mettete in frigo per 30 min.
Stendete l'impasto in una sfoglia sottilissima (io con il mattarello........!!!!!!) e date la forma alle vostre chiacchiere. Scaldate olio abbondante e friggete poche per volta, fate scolare bene e cospargete di zucchero a velo.

Fragranti e profumate all'arancia!!!!! Una bontà...........

6 commenti:

  1. ecco,io sono una delle poche non le ha fatte,quindi almeno una permetimi di prendere,sono troppo belle le tue,complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Per essere la prima volta..ti sono venute davvero benissimo!! Complimenti!! Baci.

    RispondiElimina
  3. A me senbra ti siano venute perfette! Quest'anno ho fatto solo le castagnole e i bomboloni!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Un successone le tue frappe! Sembrano squisite e belle fragranti

    RispondiElimina
  5. Quust'anno non ho fatto le frappe...mi consolo con le tue che sono bellissime!!!
    baci

    RispondiElimina